Da “IL MANGIONE”

Il locale è strutturato in tre sale differenti, tutte climatizzate. I colori pastello delle partei si armonizzano bene e riescono a creare un’atmosfera vivace ed elegante allo stesso tempo. Alle pareti sono appesi quadri autografati da personaggi famosi, abituali frequentatori del locale.
La prima sala, posta all’ingresso, con 30 posti a sedere, è riservata ai clienti non fumatori. La seconda, con circa 25 posti coperti, è a disposizione per la clientela fumatori. La sala al piano superiore, con 35 posti a sedere, viene utilizzata per i banchetti.
Con la simpatia di sempre, in un ambiente totalmente rinnovato, la cucina ha mantenuto le specialità di mare di sempre. Il menù è incentrato sul pesce e le paste fresche (spaghetti, linguine, tagliatelle) fatte in casa, un altro punto d’orgoglio per la gestione, insieme all’assoluta freschezza di molluschi e pesci di tutti i tipi (San pietro, salmone, rombo, ostriche, scorfano e molti altri). Le specialità del locale comprendono, tra le altre numerose proposte, gli spaghetti al cartoccio, le linguine all’astrice, e il branzino al forno con patate. I golosi della pizza non rimarranno delusi dalle ottime e delizione pizze cotte in forno a legna. Per chiudere in dolcezza c’è un’ampia scelta di dolci artigianali: torta di pere e cioccolato, tiramisù, crostata, creme caramel e panna cotta. Tutti i piatti sono curati dal titolare Gegè e dallo chef Antonio.
La cantina è ben fornita con etichette da tutta Italia. Bianchi, rossi, spumanti e champagne appagheranno il palato di tutti gli amanti del vino e accompagneranno i gustosi piatti proposti. Il vino della casa è un bianco proposto a caraffe.
Interessante la possibilità di poter ordinare mezze bottiglie di alcuni vini sia bianchi che rossi: un’alternativa intelligente per chi ama il vino, ma non beve una bottiglia intera. Tra le mezze bottiglie proposte spiccano i bianchi Gavi Michele Chiarlo e la Falanghina del feudo di san Gregorio, mentre tra i rossi troviamo una Bonda dell’Oltrepò e un Dolcetto d’Alba. Non mancano i vini importanti e invecchiati come l’Amarone della Valpolicella o un Barolo del 1994. Inoltre una piccola selezione di vini da dessert completa la lista.

Da “MONDOCHEF”

Il Ristorante – Pizzeria “New Tentacoli da Gegè” nacque 16 anni fa, quando lo stesso locale in stile rustico si chiamava “I Tentacoli”.
Il locale vi accoglie in tre diverse sale climatizzate. La prima sala, posta all’ingresso, con 30 posti a sedere, è riservata ai clienti non fumatori. La seconda, con circa 25 coperti, è a disposizione per la clientela fumatori. La sala al piano superiore, con 35 posti a sedere, viene utilizzata per i banchetti. Tutte le sale sono arredate con quadri autografati da personaggi famosi.
Con la simpatia di sempre, in un ambiente totalmente rinnovato, la cucina ha mantenuto le specialità di mare come ad esempio gli spaghetti al cartoccio, le linguine all’astice, il branziono al forno con patate e moltre altri proposte. Inoltre troverete tutti i giorni pesce fresco e paste fatte in casa, che vi consigliamo vivamente. Non bisogna poi dimenticare le deliziose pizze cotte in forno a legna. Per i più golosi c’è un’ampia scelta di dolci artigianali: torta di pere e cioccolato, tiramisù, crostata, creme caramel e panna cotta. Tutti i piatti sono curati dal titolare Gegè e dallo chef Antonio.
Non manca inoltre un interessante menù degustazione, che a un prezzo contenuto (30 euro) permette di assaggiare le varie specialità del locale, riservando al cliente la scelta dei primi piatti.
La cantina è ben fornita con etichette da tutta Italia. Interessante la possibilità di poter ordinare mezze bottiglie di alcuni vini sia bianchi che rossi: un’alternativa intelligente per chi ama il vino, ma non ne beve una bottiglia intera.
La direzione del New Tentacoli si presta volentieri all’organizzazione di banchetti per cerimonie, pranzi e cene aziendali, feste di compleanno, riservando la sala al piano superiore, che è dotata di servizi privati. Tutto è molto curato, dalla scelta del menù, personalizzato in base alle esigenze della clientela, all’apparecchiatura dei tavoli.
La disponibilità e la simpatia della gestione ne fanno un locale gradevole e vivace, sempre pronto a venire incontro alle esigenze della clientela.

Da “BUON APPETITO MILANO”

Se ci fosse un premio per il locale con il nome più pittoresco probabilmente a vincerlo sarebbe il New Tentacoli (da Gegè). L’insegna fa simpatia e in effetti il posto risulta piacevole (è in via Giulio Romano, in una zona che nel weekend è ormai molto movimentata, frequentata soprattutto da giovani). Da Gegè c’è la pizza ma ci sono anche tanti diversi piatti a base di pesce, di buona qualità e a prezzi ragionevoli.
Storica pizzeria milanese che propone in realtà ormai anche un’ampia offerta di piatti a base di pesce.
Come gli spaghetti al cartoccio (ai frutti di mare, coperti con la pasta della pizza), le linguine con l’astice, il pescespada alla griglia o il rombo al forno. Buona qualità e prezzi in media. Il locale risulta simpatico, sempre movimentato. Giorno di chiusura il mercoledì. Non facile trovare posteggio in zona nel weekend.

Da “2NIGHT”

Nato dalle ceneri del Tentacoli che risiedeva nello stesso locale, il New Tentacoli è li da più di quindici anni; conosciuto e spesso frequentato da vip del mondo dello spettacolo propone un menù misto con piatti a base di pesce e di carne da posare su più di 250 etichette di vino. Ecco una serie di piatti consigliati: spaghetti al Cartoccio, Linguine all’Astice, Branzione al forno con patate, oltre ovviamente al pesce fresco del giorno (S.Pietro, salmone, rombo, ostriche, scorfani); inoltre ottima scelta di paste fatte in casa come le pappardelle, i tortelloni, e gli gnocchi verdi, mentre per i più golosi consigliamo la torta di perde e cioccolato, il tiramisù, la crostata di frutta fresca, il cream caramel e la panna cotta. Da provare, a tarda notte, Tagliata e vino.

Da “IL MANGELO”

Rinomato e spesso frequentato da personaggi dello spettacolo, il locale offre un’atmosfera casalinga e informale benchè la cucina sforni interessanti piatti sia a base di carne che ti pesce (“di ottima qualità”), molti dei quali alla brace.